Alessia

Alessia, conosciuta sui social come "The vegan side of the Moon", è una giovane con tante passioni, le più grandi sono sperimentare in cucina, viaggiare e contemplare la bellezza dei boschi e della natura.

Dopo essersi laureata in Ingegneria Meccanica, parte per un viaggio in solitaria di un anno che ha fatto da catalizzatore per inseguire i suoi sogni. Nel 2017 apre il blog The Vegan Side of The Moon, dove condivide tutto ciò che ruota intorno ad uno stile di vita che cerca di essere il più rispettoso possibile di tutte le creature.

Ha lavorato come chef in un retreat center in Austria e contribuito alla creazione di menù per vari ristoranti vegani in giro per il mondo. Ad oggi lavora come content creator (creando video-ricette che condivide sui social media) e organizza corsi di formazione in presenza e online, e viaggi sui temi dell'agricoltura sostenibile e sulla gastronomia.

Nella sua cucina, che è spesso in fermento, Alessia ama utilizzare erbe spontanee e selvatiche, ingredienti di stagione e pone particolare attenzione alla sostenibilità, impegnandosi tra le altre cose, a combattere lo spreco alimentare.