Selva

Danzatrice, Custode del Sacro Fuoco e di Saggezza Antica

Selva è una danzatrice di Fusion Bellydance, FatChanceBellyDanceStyle ed Ecstatic Dance, membro della Tribal&Flames Crew, donna e danzatrice del Fuoco, Flow Artist. Dal 2017 esplora il mondo dello Sciamanesimo, dell’Educazione Mestruale e del Sacro Femminile, dedicandosi ora alla specializzazione in Saperi Ancestrali Femminini, Danza della Dea e Somatic Healing.

Conduce cerimonie, rituali e workshop di Danza e Cura Nativa Femminile, creando spazi sacri dove le donne possano ritrovare connessione e trasformazione attraverso il movimento e l’introspezione.

Anima viaggiatrice e ricercatrice, il suo cammino è iniziato con un viaggio in Brasile, dove ha scoperto antiche tradizioni delle popolazioni native dell’America, immergendosi in rituali femminili e pratiche olistiche. Da allora, esplora culture, simboli e mondi interiori, spinta dalla curiosità e dall’amore per i saperi nascosti.

Nel corso degli anni, si è formata presso la Scuola di Tradizioni Native di Carlos Sauer in Brasile, approfondendo il Design per la Sostenibilità con Gaia Education. In Thailandia ha studiato Thai Yoga Massage, Chi Nei Tsang e Riflessologia Plantare presso l’Old Medicine Hospital Shivagakomarpaj e il Wat Pan Whaen con Joe Khumlee. In Brasile ha abbracciato l’Aromaterapia con Malu Haddock Lobo, l’Ecstatic Dance presso l’Ecovillaggio Terra Una e la Contact Improvisation con Alexandre Mendes. Ha proseguito con l’Educazione Mestruale grazie al percorso con le Custodi del Femminino e ha studiato Tribal Fusion Bellydance con Leli Neeraja (Namastè Academy), Arianna Bosco (Clan Mabon), Lena Gukina (Fire Dance), Rossana Delmastro (FCBD) e Anna de Mas (Tribal & Flames).La danza, il fuoco e le tradizioni ancestrali sono il suo linguaggio e la sua missione.